Loading
For a better experience please change your browser to CHROME, FIREFOX, OPERA or Internet Explorer.

BMW R 1200 GS LC 13-17

  • 08/03/2018
  • Category: BMW GS
  • Views: 551
alt
3 Photos
3 photos

Description

Date : 08/03/2018
Location : United States

COSA NON VA

Nell’uso sportivo off road o in seguito a urti con buche e dossi stradali particolamente generosi presi ad alta velocità l’attacco superiore della forcella può sfilarsi in corrispondenza dell’estremità cromata.

Tra il tappo/attacco forcella e lo stelo cromato di forma un gap che inizia con qualche decimo di millimetro.

Rimedio: richiamo della casa che interviene mettendo una boccola di rinforzo in corrispondenza del tappo/attacco forcella.

Durante l’utilizzo può verificarsi una perdita di olio dalla parte della scatola cambio che si connette alla trasmissione. Può finire sullo pneumatico e causare scivolamenti pericolosi.

Rimedio: richiamo della casa alle moto CE e1*2002/24*0584* prodotte tra l’ottobre 2012 e l’agosto 2013. Sostituzione della guarnizione con una rinforzata

Lo stacco della frizione è impreciso soprattutto a caldo.

La frizione, soprattutto a caldo, stacca soltanto a fine del rilascio, talvolta tende a trascinare la ruota.

15.000 km

Il soffietto in gomma che protegge il giunto cardanico vicino alla ruota posteriore e anche quello vicino al cambio si crepa in seguito alla deformazione durante il movimento della ruota. Alcune volte lo il foro di sfiato aria non si è ben creato durante lo stampaggio della gomma e la rottura può essere dovuta a sovrapressione / depressione con conseguente contatto meccanico all’abero rotante.

Rimedio: sostituzione in garanzia con un soffietto aggiornato e più robusto.

Fuoriuscita del liquido raffreddamento dal foro di spurgo della pompa acqua, diminuzione liquido raffreddameto nella vaschetta di espansione.

Rimedio: sostituzione della pompa acqua

La lancetta, oltre i 120 km/h può risultare imprecisa e non indicare un valore definito con oscillazioni anche di 10km/h.

Rimedio: sostituzione strumentazione.

5.000 km

Leggero trafilaggio di olio dal tappo della vaschetta liquido freno anteriore.

Rimedio: sostituzione guarnizione, troppo olio nella vaschettaa

Il cupolino vibra eccessivamente su strada sconnessa.

Modifica BMW dedicata.

Il cambio risulta essere rumoroso e duro negli innesti con leva imprecisa e lasca. Migliorato nel modello 2014.

Condensa acquosa all’interno del cruscotto.

Rimedio: sostituzione.

5.000 km

Nel display compare la scritta ESA lampeggiante e la regolazione è bloccata. A volte si sblocca da sola spegnendo e riaccendendo o volte necessita riprogrammazione.

Riprogrammazione in concessionaria.

GIUDIZIO ROGNE

MOTORE
ELETTRONICA
CICLISTICA
LA COMPREREI

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

I NOSTRI SAGGI

Qui sotto una lista di chi ci ha aiutato a costruire il database

VENETO

LOMBARDIA